Come ottenere un prestito veloce con MPS.

La Banca Monte dei Paschi di Siena, fondata nel 1472, è uno dei primi istituti di credito sorti in Italia ed attualmente uno dei gruppi bancari più influenti nel territorio nazionale, nonchè una delle banche più interessanti per quel che riguarda i prestiti veloci.

Sono svariati i prodotti offerti dalla Banca MPS, prodotti che coprono differenti settori finanziari, dal risparmio ed investimento alle soluzioni assicurative. E’ proprio la varietà di prodotti che rende MPS un istituto di credito molto apprezzato dai clienti. Estremamente lodati sono i prestiti veloci MPS, grazie ai quali i clienti potranno accedere, in breve tempo, ad una liquidità anche considerevole, per coprire spese impreviste, effettuare acquisti o investire denaro in prodotti finanziari o immobili.

Di seguito vengono descritte in dettaglio le differenti tipologie di prestiti veloci MPS, per aiutare i clienti a trovare la soluzione di finanziamento che meglio si addice alle esigenze personali.

Prestiti veloci MPS

I prestiti MPS sono finanziamenti alla persona erogati in breve tempo e direttamente accreditati sul conto del richiedente. La somma massima finanziabile è fissata a 60.000€ e dovrà essere restituita, sommata agli interessi calcolati in base al tasso stabilito alla stipula del contratto, a rate mensili. La durata complessiva del finanziamento varia da 24 mesi a 120 mesi, a seconda delle esigenze del cliente e delle sue capacità di rimborso, sulla base del reddito mensile percepito.

I prestiti veloci MPS personali possono essere richiesti in qualsiasi filiale MPS, senza dover dichiarare per cosa sarà utilizzato il denaro ricevuto: i prestiti veloci MPS personali differiscono quindi dai finanziamenti finalizzati, nei quali il denaro ottenuto in prestito deve essere impiegato per coprire una spesa dichiarata anticipatamente.

Prestito veloce MPS: PrestiSenior Monte dei Paschi

PrestiSenior è la soluzione di finanziamento fra i prestiti veloci MPS perfetta per i clienti di età maggiore di 60 anni che hanno bisogno di avere liquidità a disposizione. I PrestiSenior sono prestiti personali non finalizzati, quindi la somma accreditata sul conto corrente, previa approvazione del finanziamento, può essere utilizzata per differenti tipologie di spesa, senza dover dichiarare in anticipo la finalità dell’operazione finanziaria.

Per richiedere un finanziamento con l’opzione PrestiSenior è necessario, oltre ad avere un’età maggiore di 60 anni, essere il proprietario di un immobile residenziale, il quale viene utilizzato solo come garanzia.

Cessione del quinto Mps

Un altro tipo di finanziamento, fra i prestiti veloci MPS, è il prestito Cessione del quinto, rivolto sia ai lavoratori dipendenti, con contratto a tempo indeterminato, sia ai pensionati. La somma finanziata deve essere restituita a rate mensili, addebitate direttamente sul conto corrente.

Il valore delle rate mensili è variabile e viene fissato al momento della stipula del contratto basandosi sia sulla durata complessiva dell’operazione finanziaria, sia sulla capacità di restituzione del cliente. In particolare, il valore della rata mensile non può superare un quinto dello stipendio.

Per richiedere il finanziamento non è necessario avere un garante, basta la firma singola. Il prestito Cessione del quinto, inoltre, è ottenibile anche da quei clienti che, per restrizioni relative all’età anagrafica, non potrebbero accedere ad un tradizionale finanziamento personale.

La durata complessiva del finanziamento non può andare oltre i dieci anni e varia in base alla cifra richiesta ed al valore della rata mensile stabilito per il rimborso del capitale. I prestiti veloci MPS sono un’ottima opportunità per ottenere liquidità in breve tempo. I tassi di interesse sono allettanti, in linea con quelli proposti da altri istituti di credito. Prima di stipulare un qualsiasi finanziamento, si consiglia di leggere attentamente il contratto dell’opzione di prestito e di confrontare il finanziamento di un istituto di credito con quelli di altri gruppi bancari, al fine di trovare la soluzione finanziaria che meglio si adatta alle esigenze personali ed alle spese da sostenere.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet ufficiale della banca, oppure richiedere un prestito personale veloce direttamente presso le filiali Mps distribuite sul territorio Italiano.