prestito veloce prato

Come ottenere un prestito veloce a Prato

Può capitare a chiunque di avere bisogno con urgenza di una determinata somma di denaro: in casi di questo tipo molta gente si mette alla ricerca dei cosiddetti prestiti veloci, ovvero finanziamenti erogati in tempi molto rapidi. Nel corso degli ultimi anni sempre più finanziarie e istituti di credito si sono organizzati per riuscire a proporre alla loro clientela prodotti che andassero incontro ad esigenze di questo tipo: in questo articolo cercheremo di capire come ottenere un prestito veloce a Prato.

Ottenere un prestito veloce a Prato: come si fa?

Quando parliamo di prestiti veloci facciamo riferimento ad una particolare tipologia di prestiti personali, ovvero finanziamenti che vengono ottenuti senza dover motivare o giustificare l’utilizzo delle somme ottenute e che l’istituto erogante mette a disposizione del suo cliente nel giro di poche ore (di solito entro le 24/48 ore). Il prestito veloce può essere la soluzione ideale per far fronte ad un’esigenza di liquidità immediata: spesso si tratta di somme abbastanza contenute, ma nella maggior parte dei casi le finanziarie permettono di richiedere fino a 30.000 euro.

Per ottenere un prestito veloce a Prato bisogna rispettare determinati requisiti: bisogna avere un’età tra i 18 e i 75 anni (sull’età massima ci possono essere delle differenze da istituto ad istituto), risiedere in Italia e percepire un reddito dimostrabile; per dare prova della presenza di questi requisiti bisognerà fornire alla banca o alla finanziaria a cui ci si rivolge un documento di identità, il codice fiscale e un documento di reddito (la busta paga dei dipendenti, il cedolino dei pensionati e la dichiarazione dei redditi dei liberi professionisti).

Dove richiedere il prestito

Per ottenere un prestito veloce a Prato è possibile recarsi presso una delle filiali o delle agenzie dei vari istituti presenti nel territorio della città toscana; ad esempio Findomestic ha due agenzie, una in viale Galileo Galilei 255 e l’altra in viale della Repubblica 124; Deutsche Bank ha uno sportello in via Ferrucci 41; ProFamily (società del gruppo BPM) ha un’agenzia in via Pomeria 2/1; Compass ha un punto vendita in via Valentini 57.

Ci sono poi tante altre finanziarie che sono note a livello locale e gli sportelli di molte banche che offrono questo tipo di prodotto. Non bisogna dimenticare che si può richiedere un prestito veloce a Prato anche online: molte delle società che abbiamo appena elencato permettono di inoltrare la richiesta di finanziamento direttamente tramite il loro sito; se non ci sono intoppi l’erogazione avviene in tempi molto rapidi, con le somme richieste che vengono accreditate sul conto del cliente in media nel giro di due giorni lavorativi dal momento in cui la richiesta viene accettata.