Prestiti online agos

I prestiti online rappresentano sicuramente la strada più comoda per richiedere un finanziamento: non solo si può gestire il tutto tranquillamente da casa, senza doversi recare di persona preso una filiale, ma consentono di fare un confronto immediato tra le varie soluzioni disponibili e di conoscere all’istante quali saranno le condizioni applicate; i prestiti online Agos sono una delle realtà più solide di questo settore.

Cosa sono i prestiti online Agos

La finanziaria presenta i suoi prestiti online come la soluzione per dare forma ai sogni più belli; ovviamente si tratta di una frase pubblicitaria, ma la varietà dell’offerta di finanziamenti permette davvero a chiunque di trovare un’opportunità adatta alle proprie esigenze. Con i prestiti online Agos si possono richiedere importi tra i 500 e i 30.000 euro e l’erogazione avviene entro 48 ore dal momento dell’accettazione della domanda di finanziamento. I piani di rimborso possono durare minimo 6 mesi e massimo 120 mesi; nell’arco del periodo di rimborso il debitore ha la possibilità di sfruttare le opzioni di flessibilità per adeguare il prestito alle sue esigenze.

Questa flessibilità è permessa dal Salto Rata (il pagamento della rata saltata viene posticipato a fine finanziamento) e dal Cambio Rata (aumentando o riducendo l’entità dell’impegno mensile si modifica anche la durata del piano di rimborso): le opzioni sono sfruttabili a costo zero fino ad un massimo di tre volte nell’arco dell’intera durata del finanziamento. I prestiti online Agos possono esser richiesti tramite il sito ufficiale della finanziaria e la pratica si svolge interamente per via telematica grazie alla firma digitale, che ha lo stesso valore legale del classico “autografo” che si deve apporre sui contratti.

Calcolo della rata e richiesta del finanzimento

Per richiedere un finanziamento bisogna avere a portata di mano la carta di identità, il codice fiscale e un documento di reddito (busta paga, cedolino della pensione o Modello Unico a seconda dei casi). Tramite il sito agos.it è possibile anche fare una simulazione del prestito, in modo da sapere con esattezza a quanto ammonterà la rata mensile, quali saranno le condizioni applicate e quale sarà il costo complessivo del finanziamento. Basta semplicemente indicare la somma che si vuole richiedere.

Ad esempio, se si vuole un prestito online da 15.000 euro, si potrà scegliere tra varie combinazioni di durata del finanziamento e importo della rata mensile; per ciascuna soluzione vengono indicati con chiarezza il TAN (che è il tasso di interesse applicato dalla finanziaria) e il TAEG (che esprime il costo totale del finanziamento): si va da una durata minima di 12 mesi con rate da 1.323,20 euro (TAN 6,91% e TAEG 11,72%) ad una durata massima di 120 mesi, con rate da 176,90 euro (TAN 6,91% e TAEG 7,93%). Una volta individuata la combinazione ideale basteranno pochi clic per inviare la richiesta.