Calcolo prestiti agos

Con più di nove milioni di clienti Agos può essere definita una delle società finanziarie più famose: la gamma dei finanziamenti proposta dalla società è ampia e variegata, in modo da offrire soluzioni adatte più o meno a tutte le esigenze; prima di richiedere un prestito è però necessario sapere in anticipo se si sarà in grado di sostenere l’impegno mensile: per questo motivo è necessario sapere come fare il calcolo dei prestiti Agos e scoprire a quanto ammonterà la rata da pagare ogni mese.

Le caratteristiche dei prestiti erogati dalla finanziaria

I prestiti Agos consentono di richiedere importi tra i 500 e i 30.000 euro, con piani di rimborso che possono andare da una durata minima di 6 mesi ad una durata massima di 10 anni; la domanda di finanziamento può essere inoltrata anche online, con l’erogazione che può avvenire antro 48 ore dal momento in cui la richiesta viene accettata. I prestiti personali Agos possono adattarsi alle esigenze del cliente anche durante la fase di rimborso, visto che è possibile sfruttare le opzioni di flessibilità, ovvero il Salto Rata (con il pagamento che viene posticipato a fine finanziamento) e il Cambio Rata (si modifica l’importo dell’impegno mensile, allungando o riducendo di conseguenza la durata del prestito).

Come fare il calcolo dei prestiti Agos

Per fare il calcolo dei prestiti Agos si possono utilizzare diversi strumenti: il primo è il più complicato ed è rappresentato dal calcolo “a mano” della rata mensile. Per fare questa operazione bisogna utilizzare una formula matematica e comunque bisogna essere già a conoscenza di alcuni dati fondamentali come importo richiesto, durata del piano di rimborso e tasso d’interesse applicato. Visto che per conoscere queste informazioni bisogna comunque andarle a cercare sul web, tanto vale utilizzare gli strumenti presenti su internet, che sono decisamente più comodi e danno risultati più precisi.

È possibile utilizzare i siti comparatori, in modo da fare un confronto immediato anche con le proposte di altre banche e finanziarie, oppure si può andare sul sito agos.it ed utilizzare il simulatore online, disponibile sia sulla homepage che nelle pagine dedicate ai prestiti personali. Per effettuar il calcolo dei prestiti Agos è sufficiente indicare la somma che si intende richiedere e cliccare su Calcola la rata: il sistema in automatico elencherà tutte le possibili combinazioni tra numero e importo delle rate, indicando anche il TAN e il TAEG di ogni soluzione. Piccolo esempio: se si indica un importo di 10.000 euro, possiamo notare che è possibile scegliere tra varie alternative comprese tra il rimborso in 12 mesi con rate da 872,80 euro (TAN 4,92% e TAEG 9,78%) e il rimborso in 120 mesi con rate da 118 euro (TAN 6,92& e TAEG 8,10%).