Prestiti findomestic preventivo

Una volta che si prende la decisione di richiedere un finanziamento per realizzare un progetto o perché si ha la necessità di una certa somma di liquidità, prima di inoltrare la domanda vera e propria è il caso di conoscere quali saranno i costi dell’intera operazione (in modo anche da poter fare un confronto tra le varie soluzioni disponibili); per avere queste informazioni è necessario procurarsi un preventivo: scopriamo come fare per ottenerne uno relativo ai prestiti Findomestic.

Come ottenere un preventivo dei prestiti Findomestic

Senza alcun dubbio il modo più semplice e rapido per ottenere il preventivo dei prestiti Findomestic consiste nello sfruttare gli strumenti online messi a disposizione dalla stessa finanziaria sul suo sito web ufficiale. Basta andare sulla pagina dei prestiti personali per trovare il simulatore: la prima cosa da fare è selezionare la tipologia di finanziamento a cui si è interessati (per l’acquisto di veicoli, spese immobiliari, spese per la casa, per il tempo libero o per altri tipi di progetto) e indicare la somma di cui si ha bisogno.

Con un paio di clic si può venire a conoscenza dei dati fondamentali che non possono mancare in un preventivo di prestito, ovvero l’importo da rimborsare, il numero delle rate del piano di ammortamento, il tasso di interesse applicato, il TAEG e gli altri termini e condizioni del finanziamento. È possibile fare tutte le simulazioni che si vuole, finché non si individua la soluzione più in linea con le proprie esigenze. A questo punto sarà possibile procedere con la richiesta di prestiti Findomestic direttamente online, dallo stesso sito.

Il personale della finanziaria riceverà la domanda di finanziamento istantaneamente e, dopo aver fatto le dovute valutazioni, nel giro di poco tempo comunicherà al potenziale cliente se la sua richiesta è stata accettata o meno. Ottenere un preventivo quindi non è mai stato così facile. Nulla però vieta a chi è interessato ai prestiti Findomestic di recarsi presso una filiale della società finanziaria per parlare con il suo personale e trovare insieme una soluzione adeguata alle proprie esigenze e possibilità. Sempre sul sito findomestic.it è possibile sfruttare la mappa interattiva per individuare la filiale più vicina.

Altri strumenti online

Tornando agli strumenti presenti sul web è possibile ottenere un preventivo dei prestiti Findomestic anche tramite i cosiddetti portali comparatori: in questo caso bisogna indicare il tipo di prodotto finanziario a cui si è interessati e l’importo di cui si ha bisogno per visualizzare i preventivi di diverse società finanziarie; molti considerano questa modalità la più comoda per poter fare un confronto immediato tra le varie soluzioni disponibili sul mercato.