Preventivo prestiti Milano

Quello dei prestiti personali è un mercato allettante anche nella laboriosa città di Milano. Il capoluogo lombardo offre un mercato del credito assai vasto con diverse tipologie di credito al consumo proposto da banche e da società finanziarie di primissimo livello per venire incontro alle esigenze dei propri cittadini. Finanziamenti per acquistare l’auto, per i viaggi, per la ristrutturazione dell’immobile o semplicemente per coronare il sogno di una bella vacanza ai Caraibi. Vedremo subito come fare un preventivo di prestito nel capoluogo lombardo.

Preventivo dei prestiti a Milano più economici

Se in particolare siete alla ricerca di finanziamenti per ristrutturazione casa a Milano e provincia consigliamo alcuni istituti di credito molto popolari e affidabili: Younited Credit, Banca Popolare di Sondrio e Prestiamoci che offrono al momento per te i tassi e le condizioni di finanziamento più convenienti dell’Hinterland milanese. Un preventivo con i siti di prestiti, per cominciare, può senz’altro essere la migliore via per richiedere finanziamenti agevolati.

Non si può non evidenziare il Prestito Personale di Younited Credit, una piattaforma specializzata in prestiti che consente agli investitori professionali di offrire i propri capitali a beneficio degli acquirenti privati, che possono così usufruire di un prestito personale a tassi davvero agevolati con erogazione quasi immediata del credito.

Younited Credit è, ad oggi, l’unico portale in Europa munito di Autorizzazione Banca d’Italia e Banca di Francia (ACPR) e che quindi è esportabile nella UE.

Per fare un esempio pratico, coloro che oggi fanno richiesta di un prestito a Younited Credit per ottenere 10.000 euro ai fini di una ristrutturazione casa a Milano,  rimborsabile in 36 rate, queste sono le condizioni che vengono applicate.

Il TAN fisso è del 4,60% mentre il Taeg applicato sarà del 6,11%. L’importo della rata è di 297,9 euro mentre il totale che il debitore andrà a rimborsare nei tre anni sarà solo di 10.724 euro. Conveniente, non credi ?.

Un’altra forma di prestito a Milano, disponibile anche tra i prestiti a Roma più convenienti, è il Prestito tra Persone di Prestiamoci, una piattaforma di Social Lending che opera nel nostro paese e che consente di poter elargire finanziamenti  peer – to – peer, cioè erogati da privati ad altri privati mediante richiesta online evitando di dover sostenere i costi per l’intervento di intermediari bancari.

Questa nuova forma di concessione di finanziamenti, molto social, consente di abbattere i costi di apertura e di gestione della stessa pratica che generalmente vengono sostenuti proprio a causa della mediazione di soggetti abilitati.

A differenze dei comuni prestiti personali, questa forma di finanziamento non prevede l’applicazione di penali nel caso in cui il debitore estingua il prestito anticipatamente. Per fare un esempio pratico, coloro che necessitano di 10 mila euro e si rivolgono a Prestiamoci, possono tranquillamente rimborsare le rate in tre anni con un Tan fisso al 3,90%, il Taeg al 5,50% e una rata da 294,80 euro. L’importo globale che dovrà essere restituito supera di poco i 10.800 euro.

Un’altra alternativa per chiedere un prestito a Milano lo offre la Banca Popolare di Sondrio, tra i migliori istituti di credito di Milano. Per un finanziamento di 10 mila euro, il tan applicato è 11,04% mentre la rata mensile è di 327,60 euro. Il totale che si andrà a restituire in 36 mesi è di 12.274 euro.