Preventivo prestiti confronto: migliori siti

I prestiti personali sono forme di finanziamento generici non mirati all’acquisto di beni particolari e non finalizzati. Ma come fare un preventivo di prestiti online? Questo strumento è utile a fornire liquidità al richiedente per esigenze varie o perché a corto di liquidità per fronteggiare le necessità quotidiane. Questo tipo di prestiti si differenziano dai prestiti al consumo che sono invece finalizzati all’acquisto di un bene specifico come l’automobile di famiglia, la ristrutturazione della casa, un elettrodomestico o semplicemente una vacanza.

Migliori siti di confronto prestiti personali con preventivo

Esistono oggi alcuni portali che consentono di poter effettuare la comparazione tra i differenti prestiti offerti dai vari istituti bancari. Uno di questi è PrestitiOnline24.it, un portale nato per mettere a confronto i prestiti personali dei principali istituti di credito. Un sevizio che consente all’utente di poter richiedere un preventivo e trovare subito quello più adatto alle proprie esigenze di spesa. Si tratta di preventivi assolutamente gratuiti che, ovviamente, non impegnano in alcun modo il richiedente.

In determinati casi anche se si presenta richiesta di un finanziamento non finalizzato, l’istituto potrebbe anche richiedere al cliente di rivelare come intende spendere la cifra erogata e di fornire un preventivo di spesa. Questo perché le condizioni del credito variano a seconda della finalità della richiesta. E’ di basilare importanza indicare la finalità corretta del finanziamento anche per poter beneficiare di tassi privilegiati.

In ogni caso è sempre possibile estinguere il prestito anticipatamente. A seconda dell’istituto di credito verrà applicata una penale sulla cifra rimborsata. I prestiti personali possono essere erogabili fino ad un importo di 75 mila euro e la durata delle rate può essere estesa a 120 mensilità (10 anni).

Un altro portale che offre il servizio di comparazione dei vari prestiti proposti dai vari istituti di credito è Facile.it, attraverso il quale è possibile fare un immediato confronto fra le varie forme di credito personale offerte dagli operatori finanziari. In meno di 24 ore sarà possibile valutarne la fattibilità e ottenere un preventivo completo con l’importo erogabile, l’entità della rata e il tasso applicato. Si potrà avere un quadro chiaro di tutte le condizioni e scegliere il prestito a miglior mercato o che offre le migliori condizioni. Il servizio è assolutamente gratuito e non comporta alcun esborso in termini di commissioni. Si tratta di un vero e proprio servizio di intermediazione davvero efficace per fare una scelta consapevole.

Basterà cliccare su ‘Confronta Prestiti’ e inserire tutti i propri dati anagrafici e i propri dati finanziari. Si dovrà anche specificare se in passato si sono avuti disguidi finanziari come protesti e pignoramenti. In tal caso il sistema filtrerà tutti i prestiti che sono concessi anche a questo tipo di soggetti, evitando inutili perdite di tempo. In soli tre minuti, il sistema elaborerà tutte le ipotesi possibili, selezionando le migliori soluzioni per le vostre necessità e le vostre tasche. I partner di Facile.it sono i maggiori istituti di credito come Compass, Santander, Fiditalia, Ibl Banca, Findomestic e Carrefour Banca. Tutte aziende specializzate nell’erogazione di prestiti flessibili a tassi davvero convenienti.  La piattaforma è semplicissima da utilizzare anche per gli utenti meno esperti.