Preventivo prestiti Agos

Se stai cercando un preventivo su un prestito personale davvero conveniente, i finanziamenti Agos, flessibili e a tassi concorrenziali, fanno davvero al tuo caso. Oltre nove milioni di clienti si sono rivolti proprio a questa società finanziaria per ottenere il credito necessario per finanziare l’acquisto di beni o solamente per ristrutturare casa o fare un viaggio all’estero. Sul portale di Agos potrete trovare tutte le informazioni necessarie per richiedere subito un preventivo, inserendo i vostri dati anagrafici e reddituali e ottenere in pochissime ore il piano di ammortamento, la rata da rimborsare e il tasso applicato. La flessibilità dei finanziamenti Agos è una delle caratteristiche principali che li rende differenti rispetto agli altri prodotti offerti dai comuni istituti di credito.

Preventivo online Agos

Sicuramente Agos è tra i migliori siti per fare un preventivo di prestito gratis e online. Per fare un esempio pratico, per un finanziamento di 10 mila euro da rimborsare in 72 comode rate, si dovranno rimborsare rate da 163,80 euro, con un tan del 4,91% e solo un costo di 2 euro al mese per la gestione della pratica. L’imposta di bollo complessiva da pagare una tantum è di 16 euro. La flessibilità dei prestiti Agos ti consentono di poter saltare anche una rata (solo una volta l’anno) e per tre volte massimo nell’arco di tutto il finanziamento. Questo tipo di opzione è accordata solo a coloro che rimborsano la rata tramite rid bancario e che dimostrano di aver pagato le rate precedenti in modo assolutamente regolare. E’ possibile anche modificare l’importo di una singola rata, una volta l’anno.

Nell’arco di tutto il finanziamento, è possibile modificare l’importo della rata solo per tre volte. Anche in questo caso, i suddetti benefici varranno solo per coloro che rimborsano la rata tramite rid bancario. E’ possibile anche scegliere di dotare il finanziamento di una copertura assicurativa che consente di coprire le rate scoperte nel caso di eventi nefasti come la perdita del posto di lavoro o nel caso di decesso del debitore. Un’altra comodità riservata ai clienti Agos è quella di poter estinguere l’intero ammontare del prestito in ogni momento. Nel caso di estinzione parziale, non si dovranno corrispondere oneri a titolo di penale. Se invece si vuole estinguere l’intero debito, l’importo globale da rimborsare comprenderà il capitale residuo, gli interessi e una piccola penale che potrà essere dell’1% dell’importo rimborsato se rimane ancora da versare più di un anno di finanziamento e sarà pari allo 0,5% se l’importo da versare se le rate residue sono inferiori a un anno.

Bastano pochi semplici documenti per poter presentare la propria richiesta di finanziamento. Sarà sufficiente allegare un proprio documento di identità, il codice fiscale e il documento che attesti il reddito del richiedente (busta paga o dichiarazione dei redditi). Una volta comunicato l’accettazione del finanziamento si potrà decidere se ricevere l’importo tramite assegno circolare o con accredito sul proprio conto corrente. Anche la modalità di rimborso sarà a scelta del cliente. Si potrà optare per il pagamento tramite rid bancario oppure tramite semplici bollettini postali, il cui carnet verrà spedito da Agos a casa del cliente.