Prestiti auto a tassi agevolati

Se siete interessati ad acquistare un’auto nuova o usata, quello di cui molto probabilmente avrete bisogno è di una delle diverse forme di prestito disponibili sul mercato. Sono moltissime le compagnie che offrono questo tipo di finanziamenti auto a tassi agevolati, che ci permettono di concludere l’acquisto che desideriamo senza problemi e soprattutto senza che il tasso d’interesse applicato al prestito gravi troppo sul nostro portafogli.

Vediamo quali sono i migliori finanziamenti a tasso agevolato per l’acquisto di auto tra le numerose offerte disponibili sul web. Scopriremo quali sono le migliori compagnie alle quali affidarsi e le condizioni dei prestiti che ci vengono proposti da esse. Infine quanto possiamo richiedere con i prestiti per l’acquisto di un’auto nuova o usata e la differenza tra queste due diverse opzioni.

Prestiti auto a tassi agevolati: a chi affidarsi e condizioni offerte

I prestiti per l’acquisto di automobili o di qualsiasi altro veicolo, dunque anche moto, camper, barche e quant’altro, giocano un ruolo fondamentale nel mondo dei prestiti veloci. Proprio questa è una delle caratteristiche principali di questa forma di finanziamento. Bastano infatti pochi giorni per ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno, e questi ci saranno caricati direttamente sul conto corrente, pronti per essere utilizzati per l’acquisto dell’auto desiderata. Un altro enorme vantaggio è rappresentato dai tassi agevolati che spesso vengono applicati a questa forma di finanziamenti.

È bene dunque analizzare attentamente le condizioni offerte dalle diverse compagnie se vogliamo risparmiare sul nostro prestito. Tra le migliori banche alle quali affidarsi ci sono sicuramente le maggiori compagnie, dunque ad esempio Agos, Bnl, Findomestic, Compass, CheBanca, Unicredit ma anche tante altre. La concorrenza tra queste ha infatti portato alla creazione di nuovi prodotti, volti a soddisfare le esigenze di una cerchia sempre maggiore di clientela.

Con i prestiti per l’acquisto di un’auto è possibile richiedere fino a 30.000 euro, e saremo noi stessi a decidere l’anticipo che preferiamo versare e la durata del finanziamento, che solitamente arriva fino a ben 72 mesi. Al momento della sottoscrizione del contratto dovremo specificare il motivo per cui abbiamo bisogno del finanziamento. Le condizioni offerte nel caso in cui fossimo interessati ad acquistare un’auto nuova saranno infatti migliori rispetto al caso dell’auto usata. Il rischio di insolvenza per prestiti concessi per l’acquisto di un’auto usata sono infatti più alti, e per questo motivo il tasso d’interesse sarà leggermente maggiore.

Come richiedere un prestito auto a tasso agevolato

In generale abbiamo visto quali sono le caratteristiche dei prestiti per l’acquisto di un’automobile. Se siete interessati all’acquisto di un’auto e volete strappare il trattamento migliore, il nostro consiglio è quello di visitare i siti internet delle diverse compagnie, che spesso offrono interessanti offerte solo per pochi giorni. Dunque la cosa migliore da fare è quella di tenersi sempre aggiornati, analizzando attentamente tutte le opzioni disponibili sul mercato.

Se volete richiedere un prestito a tasso agevolato per acquistare un’auto nuova o usata, il primo passo fondamentale che dovrete fare è quello di richiedere un preventivo presso diverse compagnie. Farlo è semplicissimo: vi basterà inserire il motivo per cui state chiedendo un finanziamento e l’importo di cui avete bisogno. Senza alcun bisogno di registrarvi al sito internet della banca, in pochi click riceverete un preventivo con le migliori proposte tra le quali scegliere in base a durata del finanziamento, importo di ogni rata e tassi d’interesse Tan e Taeg applicati.

Una volta scelto il finanziamento che fa al caso vostro, tutto quello che dovrete fare sarà seguire la procedura guidata per procedere con la richiesta di prestito. Qui dovrete inserire tutti i vostri dati e presentare tutta la documentazione necessaria. Tutto ciò potrete farlo online o in alternativa recandovi in filiale, dove potrete ricevere ulteriori delucidazioni riguardo il trattamento riservatovi e potrete presentare la richiesta di prestito per acquistare finalmente l’auto che desiderate.