Prestiti urgenti in giornata

Ottenere un prestito personale in giornata per esigenze urgenti è possibile? Scopriamo insieme in questa breve guida!

La stretta tempistica nell’erogazione di un prestito è sicuramente una delle caratteristiche più incisive nella sua scelta per quanto riguarda un eventuale richiedente. Molto spesso i prestiti vengono erogati nel giro di qualche giorno, talvolta nel corso di una settimana ed altre volte in 48 ore. Ma cosa accade quando un cittadino si ritrova davanti ad un’emergenza ed ha bisogno di un finanziamento lampo entro la giornata? Nel corso di questo articolo vedremo assieme che cosa bisogna fare per far si di ottenere un prestito super veloce e quali sono gli istituti finanziari che offrono questo servizio. Esistono infatti molteplici società finanziarie che erogano prestiti urgenti nel corso della giornata. Dal momento in cui viene effettuata la richiesta fino al momento in cui il bonifico viene effettuato su conto corrente o l’assegno bancario viene spedito possono passare 24 ore o meno.

Prestiti urgenti online

Di solito per far sì di ottenere un prestito urgente in giornata da parte dell’istituto finanziario è più conveniente fare richiesta di un finanziamento online. I prestiti online infatti sono spesso e volentieri considerati dei prestiti spesso e volentieri più veloci di quelli tradizionali dal momento che su internet il risparmio di tempo nella pratica è significativo. Nel momento in cui l’istituto finanziario riceverà la richiesta di finanziamento urgente, effettuerà l’accredito della somma di denaro sul conto corrente bancario del cliente nel giro di pochissime ore. Diversamente nell’eventualità in cui il richiedente preferisce ricevere la somma di denaro tramite un assegno bancario la banca provvederà a spedire quest’ultimo in giornata. Abbiamo già visto Hello Bank in passato, ora approfondiremo su altre due finanziarie.

Express, il prestito veloce del gruppo bancario Elastys, fa parte della categoria prestiti urgenti. La procedura per richiedere, valutare ed infine erogare il prestito dura, totalmente meno di 24 ore. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla firma online che rende fattibile la richiesta comodamente da casa e grazie alla possibilità di invio della documentazione necessaria richiesta tramite servizio fax. Si da quindi al cliente la vantaggiosa possibilità di svolgere tutte le pratiche richieste per la buona riuscita dell’iter burocratico direttamente da casa propria.

Come richiedere un prestito urgente con Elastys

Per richiedere tale prestito bisogna prima di tutto fare una richiesta sul sito ufficiale di Elastys attraverso la semplice compilazione di un form online, nel giro di poche ore il richiedente riceve una proposta di contratto tramite mail, che fra le altre cose contiene l’indicazione sull’importo che verrà erogato, il numero delle rate con cui rimborsare la banca e la percentuale del tan e taeg previsti.

Nell’eventualità il cliente dovesse accettare dovrà firmare e inviare il contratto ed i documenti richiesti tramite fax ed in pochissime ore viene emesso il bonifico o inviato l’assegno dalla banca all’indirizzo che verrà indicato dal cliente. La somma massima che Elastys eroga è di 10.000 euro, o 20.000 nel caso si è già clienti. Il rimborso delle rate prevede tempistiche large che vanno dai 2 ai 10 anni (quindi da 24 a 120 rate), offrendo l’opportunità, in qualsiasi momento, di poter estinguere prematuramente in una soluzione unica tutto il debito che rimande pagando una commissione dell’ 1% del capitale residuo da restituire. Il Tan solitamente varia da un 8,99% fino ad un massimo del 16%. Il taeg massimo che viene applicato è del 17,23%.

Prestiti Finatel in giornata

Un altro istituto che promette di erogare prestiti velocissimi ed urgenti in giornata è Finatel. I finanziamenti di Finatel arrivano fino a 50.000 euro su tutto il territorio italiano, è rivolto a qualsiasi tipo di categoria lavorativa ed ai pensionati, la rata ed il tasso restano fissi per tutta la durata del contratto, il rimborso prevede comode rate da 12 a 120 mesi, l’importo viene consegnato a domicilio anche in meno di 24 ore anche nell’eventualità ci siano altri finanziamenti in corso o si è ritenuti cattivi pagatori. Non è necessario fornire alcun giustifico di spesa ed è disponibile anche con firma singola.

Cofidis, un importante istituto finanziario presente sul territorio italiano permette di richiedere ed ottenere fino ad un massimo di 5.000 euro e promette l’erogazione immediata con un conveniente tasso di interesse medio del 10% circa.