Migliori prestiti a Torino

Cercare ed ottenere un prestito nella zona di Torino è impresa piuttosto semplice, dal momento che il capoluogo piemontese offre una serie di banche e finanziarie disponibili a rilasciare prestiti a condizioni anche vantaggiose. Oltre alle varie filiali del territorio, una importante possibilità è offerta anche dai prestiti online. In questo caso, direttamente dal proprio ufficio o dalla propria casa, è possibile richiedere un preventivo online. Addentriamoci ora nel territorio e capiamo insieme quali sono le filiali presenti.

Le filiali di Torino per i prestiti personali

In C.so Brunelleschi, ad esempio, troviamo la sede locale di Torino Prestiti. Questa realtà offre una serie di consulenti capaci di dare informazioni e fornire preventivi. Punti di forza di Torni Prestiti sono la velocità di gestione delle pratiche, la ricerca di soluzioni anche per protestati, la specializzazione in soluzioni per soggetti extracomunitari, la possibilità di richiedere anche una consulenza a domicilio. Anche le condizioni economiche appaiono molto buone, al momento ad esempio è possibile richiedere un prestito di 15.000 euro da restituire in 96 rate da 210 euro cadauna. Come facilmente intuibile, dunque, il prestito è sottoposto ad un TAN pari al 6,90% e un TAEG del 7,48%, per una cifra totale da restituire pari a 20,160 euro.

Spostiamoci a questo punto in via Carlo e Nello Rosselli 16, dove si trova la sede torinese della So.Na.Fin. s.r.l. In questa sede vengono approvati prestiti entro 24 ore grazie ad uno staff riservato e competente. In situazioni normali, i prestiti prevedono il saldo della prima rata dopo 3 mesi, i prestiti anche a protestati o a soggetti con altri finanziamenti in corso e soluzioni con firma unica. I prestiti vengono rilasciati per le più diverse finalità: per acquistare una macchina o una moto, per sostenere le spese domestiche o le spese dei figli, per trascorrere delle vacanze o sostenere delle spese mediche o volte a migliorare il proprio aspetto fisico.

In c.so Re Umberto, al civico 97, troviamo invece l’Agenzia di Mediazione Creditizia Pignataro. Numerose sono le soluzioni offerte, dal momento che l’agenzia offre soluzioni di cessione del quinto, prestito ai pensionati, prestiti personali, mutui, Interessanti sono anche le soluzioni di delegazione di pagamento. Si tratta di una necessità nel momento in cui è già in corso un finanziamento ma il soggetto abbia comunque necessità di disporre di un’altra cifra o un altro aiuto economico.

In via Marco Polo 3 troviamo invece la sede di Alafin. Si tratta di una agenzia finanziaria che è attiva in una serie di consulenze, andando incontro alle diverse necessità dei propri clienti. Numerosi sono i prodotti offerti, dai tradizionali prestiti personali a quelli riservati ai pensionati; passando attraverso i prestiti tramite cessione del quinto e quelli con delega. Sono possibili anche soluzioni di mutuo e finanziamenti per le aziende. Soluzioni di questa ultima categoria sono offerte in collaborazione con Gestfin e includono soluzioni di factoring, finanziamenti regionali, soluzioni di imprenditoria femminile o giovanile, oltre che soluzioni di assistenza e consulenza bancaria.

Le banche di Torino per finanziamenti

A Torino non solo le finanziarie ad offrire prestiti e situazioni di questo tipo. Numerose sono infatti le banche che offrono soluzioni di questo tipo e alle quali può essere utile rivolgersi soprattutto se si è già correntisti per spuntare migliori condizioni economiche.

Tra le banche presenti nella zona possiamo citare Bene Banca, la Banca d’Italia, la Banca del Piemonte spa, la Banca Popolare Etica, la Banca del Piemonte. Non mancano naturalmente anche le banche nazionali note ai più, dalla Unicredit, alla Intesa SanPaolo, passando per Banca Sella e per Uni Banca.

Torino, in conclusione, propone davvero molte possibilità, non vi resta che chiedere e poi confrontare le varie soluzioni così da identificare quella che più fa al caso vostro.