Prestiti online da mille euro

Molte volte succede purtroppo che si debbano affrontare delle spese impreviste anche non indifferenti e i risparmi messi da parte non sono abbastanza per far fronte a questa emergenza, la soluzione più facile e veloce è quindi richiedere un piccolo prestito online da 1000 euro. Ricevere 1000 euro non è molto difficile se si gode della ricezione di un reddito, anche di modesta entità da presentare, e se non si hanno precedenti negativi sulla propria reputazione creditizia. Un finanziamento online da 1000 euro solitamente non è finalizzato e può essere usato con la massima libertà di scelta per coprire ogni genere di evenienza. Ovviamente il prestito viene elargito ad ogni cliente da parte delle banche a condizione che venga inviata tramite internet tutta la documentazione necessaria che la banca richiede contestualmente con l’avanzamento della richiesta a partire dal preventivo fatto online senza impegno. A seguire vedremo dunque una breve lista degli istituti di credito che concedono ai propri clienti l’opportunità di richiedere online ed eventualmente ottenere se considerati idonei dei veloci prestiti che ricoprono la piccola cifra di mille euro.

Findomestic e Unicredit, piccoli prestiti e piccole tempistiche

Iniziamo questa lista parlando del famoso gruppo finanziario italiano Findomestic, tramite i servizi offerti da questa banca infatti si può compiere grazie al servizio innovativo di firma digitale una procedura di richiesta di un credito di mille euro interamente online. I tassi di interesse sono in linea con la media, e l’importo minimo richiedibile è proprio quello di 1000 euro. La banca Unicredit prevede tra i suoi servizi online il Credit Express Mini, con una piccola somma che può andare dai 1000 ai 3000 euro. Il piano di ammortamento è molto conveniente e può arrivare fino a 36 mensilità, e grazie al servizio che determina una rata “tonda” è facile per il cliente ricordare gli importi da restituire di volta in volta.

Due realtà a confronto: Intesa San Paolo e Poste Italiane

Un altro prestito online di mille euro è Per Te Prestito in Tasca della banca Intesa San Paolo con il quale si può richiedere online grazie alla firma digitale un piccolo prestito da 1000 a 5000 euro. La durata massima del piano di rimborso è estremamente comoda, arriva infatti fino a 48 mensilità. In questa lista ovviamene non poteva mancare l’azienda Poste Italiane SPA che ha diverse soluzioni a riguardo, che vanno dalla soglia minima che può essere richiesta dai correntisti (e non) di Bancoposta, a seconda che essi scelgano la versione Prestito Bancoposta online o solo Bancoposta, oppure come somma massima se si dedice per la Special Cash Postepay, che è accreditabile anche sulla versione Evolution.

Le caratteristiche di Finatel

Concentriamoci infine su Finatel che offre finanziamenti online da 1000 euro sempre a tasso fisso presentando una documentazione minima, anche se si hanno altri finanziamenti in corso, si ha la possibilità di estinguere in un’unica grande rata anticipatamente senza dover pagare delle penali aggiuntive, si tratta di un prestito non finalizzato e quindi non è richiesto nessun giustifico di spesa, viene erogato entro sole 24 ore dall’approvazione della richiesta, è presente il servizio di firma singola e i tempi di rimborso e gli importi sono flessibili e personalizzabili su misura del cliente.

Puoi leggere anche:

Sul sito ufficiale di Finatel è presente un modulo per compilare una richiesta di preventivo online e l’erogazione dei finanziamenti da 1000 euro avviene tramite un bonifico bancario sul conto del richiedente o assegno circolare con consegna a domicilio. Ricordiamo infine che per richiedere un prestito online presso qualsiasi banca i requisiti che bisogna assolutamente avere per poter accedere a questo tipo di servizio sono avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni (anche se alcuni istituti finanziari possono anche erogare un credito a persone più grandi), possedere un reddito dimostrabile tramite una busta paga o una pensione ed essere residenti in Italia.