Prestiti veloci a Salerno

Siete alla ricerca di un prestito veloce nella zona di Salerno o nei comuni limitrofi? Oggi cerchiamo di capire quali sono le realtà a cui potete rivolgervi, le banche che offrono le migliori condizioni e le finanziarie che possono rispondere alle vostre specifiche richieste. Vi ricordo che, oltre a guardare le realtà delle vie cittadine, sempre più spesso il mondo dell’online offre soluzioni comode, veloci ed economicamente convenienti. Ma prima di entrare nel dettaglio analizziamo il mercato dei prestiti in zona.

Prestiti veloci a Salerno: come e dove richiederli

L’Osservatorio Prestiti ha svolto un’interessante indagine a Salerno che ha permesso di notare come nel 2016 la maggior parte dei prestiti sono stati contratti per ristrutturare casa (25%,), per spese non definite (18%, per acquistare un’auto usata (17%), per arredare la propria abitazione (14%).  Le percentuali sono in linea con i risultati nazionali, come lo è anche l’importo medio delle richieste di prestito, pari a 10.324 euro, solo 357 euro in meno rispetto alla media nazionale. Dopo questa doverosa premessa, utile per avere un quadro completo di insieme, passiamo ad analizzare i canali e le alternative tra cui un futuro debitore salentino può e deve destreggiarsi.

A Salerno si trova una filiale di Pitagora s.p.a. Finanziamenti. Il focus dell’azienda risiede nei prestiti attraverso la cessione del quinto dello stipendio, ma numerose sono le proposte che riguardano anche i prestiti con delega, ovvero una tipologia di finanziamento che si accosta alla cessione del quinto e permette al dipendente di contrarre un prestito con una rata che può raggiungere anche il 40% dello stipendio.

Un’altra opzione è invece rappresentata dalla finanziaria Sant’Andrea s.p.a. o dalla Futuro Servizi, realtà piccole ma molto attive nel territorio. La finanziaria Finass dal 1989 propone soluzioni simili e consulenza personalizzata.

Come già abbiamo visto nel caso dei prestiti a Firenze, a queste società si affiancano le banche tradizionali, con le loro proposte consultabili online o allo sportello  e perfezionabili a distanza o direttamente in filiale, dove sarà possibile conoscere tutti i dettagli e le condizioni. Unipol, UniCredit, Ubibanca, Banca di credito popolare, Banca Nazionale del lavoro, Banca Intesa Sanpaolo, Banca d’Italia sono solo alcune delle realtà nazionali che insistono sul territorio, alle quali si affiancano anche banche nazionali o regionali, come ad esempio la Banca di Salerno e la Banca di Credito Salernitana.

Miglior prestito online a Salerno

Italprestonline.com è una buona soluzione per chi vuole richiedere un prestito a distanza. La società permette a dipendenti pubblici o a quelli privati e ai pensionati dei principali enti di accendere prestiti con primo acconto entro 24 ore anche senza causale. Al verificarsi di determinate condizioni, i prestiti possono essere concessi tramite cessione del quinto anche ai cosiddetti lavoratori atipici, come apprendisti, lavoratori part-time, lavoratori temporanei, lavoratori a progetto.

Una ulteriore opzione di cui voglio parlarvi è il Credito Personale di Rat@web, il credito dedicato a tutti i privati con busta paga che hanno necessità di ristrutturare casa, attraverso lavori edili, acquisto di mobili, rinnovamento di impianti. L’importo che può essere richiesto è compreso tra i 3.000 e i 30.000 euro, da restituire in massimo 84 mesi con un tasso nominale annuo pari al 5.5%, ai quali aggiungere poi 2 euro annui e un’imposta di bollo di 16 euro.

Veloci ed economiche sono anche le alternative proposte da Agos. Volete avere un’idea sulle condizioni offerte? Al momento viene pubblicizzato un finanziamento di 10 mila euro (vai qui per osservare un esempio a riguardo), restituibile in 84 rate da 143.7 euro mensili, con TAEG pari al 6.17%e TAN del 4.91%, ma davvero numerose sono le possibilità.

Anche a Salerno, quindi, le possibilità sono diverse. Conoscerle nel dettaglio è utile per scegliere l’opzione più adatta al caso vostro, dal momento che non esiste una soluzione migliore in assoluto, ma quella più adatta alle vostre specifiche esigenze.