Prestiti veloci in 48 ore

I prestiti personali veloci sono quel tipo di finanziamenti che vengono richiesti maggiormente dai consumatori in modo da riuscire a far fronte a spese improvvise di vario genere che prevedono un immediato bisogno di liquidità, questo tipo di finanziamenti vengono solitamente erogati in un arco di tempo che va dalle 24 alle 48 ore. Solitamente la somma erogata non è molto alta anche se talvolta può perfino raggiungere i 70.000 euro.

Prestiti veloci con erogazione entro due giorni

I finanziamenti personali veloci in 48 ore vengono erogati da banche tradizionali, da banche online o da istituti finanziari e sono solitamente rivolti ai richiedenti lavoratori o pensionati che abbiano la possibilità di dimostrare di godere di una busta paga mensile (o di un cedolino della pensione nel caso il consumatore sia pensionato) e che non siano considerati cattivi pagatori. I prestiti veloci possono essere erogati sia tramite prestito comune che tramite cessione del quinto, starà al cliente decidere quale sia la procedura più adeguata alle proprie esigenze.

Sia che la domanda venga fatta online tramite il modulo presente sul sito delle diverse banche o in filiale gli istituti di credito promettono di erogare la cifra richiesta entro pochissime ore e l’accrediterà sul conto corrente del consumatore.

Uno dei più famosi istituti bancari che promette al cliente di erogare massimo 30.000 euro in 48 ore corrisponde al ramo dei prestiti veloci Agos. Il modulo per fare richiesta del finanziamento è compilabile sul sito web di Agos che riporta il seguente esempio di un prestito veloce in due giorni.

Prestiti personali Agos ed Hello Bank in 48 ore

Prendiamo come esempio pratico un finanziamento di una somma pari a 10.000 euro rimborsabili in massimo 120 mesi con rate mensili da 128,70 euro, il TAN fisso è dell’8,91% e il TAEG del 10,26%, quindi l’importo totale da restituire sarà di 15.718,00 euro. Un’altra banca che offre finanziamenti veloci in 48 ore ai propri clienti è Hello Bank che prevede la compilazione del modulo di richiesta del credito online senza la presenza di spese di apertura e gestione del prestito con la possibilità di cambiare o addirittura saltare una rata e con l’opzione di poter estinguere anticipatamente il proprio debito se ne si ha l’esigenza senza nessuna spesa aggiuntiva.

Stando alla procedura prevista da Hello Bank per chiedere un prestito veloce in 48 ore il cliente interessato al finanziamento è dovuto a presentare alla propria banca, sia per via cartacea che tramite homebanking un documento d’identità al momento valido, il proprio codice fiscale, l’ultima utenza ricevuta (Enel, Gas o Telecom) presso la propria abitazione e una certificazione ufficiale riguardante la propria situazione economica, come per esempio la copia delle due ultime buste paga, dei cedolini della pensione o la dichiarazione dei redditi più recente che si possieda. Il sito di Hello Bank presenta un esempio di prestito veloce in 48 ore pari a 12.000 euro estinguibile in 96 rate mensili ciascuna da 161,90 euro, TAN fisso del 6,71% e TAEG fisso del 6,92%, quindi l’importo totale dovuto dal cliente alla banca sarà di 15.542,40 euro.

Cofidis promette prestiti veloci in 48 ore flessibile in quanto le rate sono personalizzabili in qualsiasi momento dal consumatore richiedente il finanziamento a tasso fisso per tutta la durata del prestito. Il TAN fisso è pari al 9,98% e il TAEG fisso è del 10,65%. Il sito di Cofidis riporta il seguente esempio, un prestito veloce in 48 ore pari a 5.000 euro estinguibile in 72 rate mensili pari a 92,60 euro. Non è prevista alcuna spesa accessoria, alcun costo di apertura della pratica del prestito, nessuna spesa di incasso. L’imposta di bollo sul contratto è pari a 16 euro mentre quella sulla comunicazione annuale è di 2,00 euro. Le spese di comunicazioni periodiche sono gratuite. L’importo totale da rimborsare alla banca sarà di 6.693,20 euro.

Ovviamente se gli eventuali consumatori che hanno intenzione di richiedere un prestito veloce in 48 ore potranno richiedere informazioni e preventivi online alle banche sopra citate.